Via Francesco Guglielmo Savagnone, 9, 90146 Palermo

CHI SIAMO

Gynecolab è un laboratorio specializzato in citoistopatologia e biologia molecolare che nasce dalla fusione fra un’esperienza trentennale in ginecopatologia, in particolare nello screening dei tumori del basso tratto genitale, e l’impiego delle più recenti metodologie analitiche biomolecolari.

Oggi si occupa di citoistopatologia e biologia molecolare non solo in ambito ginecologico, ma a livello di altri distretti corporei.

I servizi del laboratorio sono rivolti sia a pazienti che a medici specialisti quali ginecologi, urologi, chirurghi plastici, dentisti che possono inviare i campioni dei propri pazienti.

I pazienti possono accedere al laboratorio con i campioni prelevati dal proprio medico oppure possono effettuare il prelievo direttamente in loco, previo appuntamento con i nostri medici.

Il laboratorio si avvale di uno staff altamente qualificato composto da medici, biologi, tecnici ed amministrativi in grado di fornire servizi di elevato livello tecnico-scientifico.

DOTT. ANDREA PETRACCA

Medico chirurgo specializzato in Ostetricia e Ginecologia. Dirigente medico ospedaliero presso le UOC di Ginecologia dal 1996.

Da sempre i suoi indirizzi professionali sono stati rivolti verso la fisiopatologia cervico-vaginale e la colpocitologia, come attestano un diploma di accreditamento della Società Italiana di Colposcopia e Fisiopatologia Cervico-vaginale ed un diploma conferito, dopo aver superato il test di competenza europeo della "European Federation of Cytology Societes" in citologia cervico-vaginale, svoltosi presso l’universita’ di Torino.

Foto di Andrea Petracca di Gynecolab

DOTT.SSA ROBERTA SANTAGATA

Biologa molecolare specializzata in patologia clinica, dottore di ricerca in Scienze e Biotecnologie Mediche Sperimentali.

La sua principale attività di ricerca è stata l'immunopatologia e l'oncologia molecolare svolta presso l'Università degli Studi di Palermo con 10 lavori editi a stampa su riviste internazionali in tale ambito.

Da 15 anni affianca il Dott. Petracca nello screening del tumore al collo dell’utero. E' iscritta alla Società Scientifica di Anatomia Patologica (SIAPEC-IAP) e al Gruppo Italiano Screening del Cervicocarcinoma (GISCi).

Foto di Roberta Santagata di Gynecolab

CONTATTACI

Il nostro staff al vostro servizio. Prenota una visita o chiama per un appuntamento.