Via Savagnone, 9, 90146 Palermo

CHI SIAMO

Gynecolab è un laboratorio specializzato in citoistopatologia e biologia molecolare che nasce dalla fusione fra un’esperienza trentennale in ginecopatologia, in particolare nello screening dei tumori del basso tratto genitale, e l’impiego delle più recenti metodologie analitiche biomolecolari.

Oggi si occupa di citoistopatologia e biologia molecolare non solo in ambito ginecologico, ma a livello di altri distretti corporei.

I servizi del laboratorio sono rivolti sia a pazienti che a medici specialisti quali ginecologi, urologi, chirurghi plastici, dentisti che possono inviare i campioni dei propri pazienti.

I pazienti possono accedere al laboratorio con i campioni prelevati dal proprio medico oppure possono effettuare il prelievo direttamente in loco, previo appuntamento con i nostri medici.

Il laboratorio si avvale di uno staff altamente qualificato composto da medici, biologi, tecnici ed amministrativi in grado di fornire servizi di elevato livello tecnico-scientifico.

DOTT. ANDREA PETRACCA

Medico chirurgo specializzato in Ostetricia e Ginecologia. Dirigente medico ospedaliero presso le UOC di Ginecologia dal 1996.

Da sempre i suoi indirizzi professionali sono stati rivolti verso la fisiopatologia cervico-vaginale e la colpocitologia, come attestano un diploma di accreditamento della Società Italiana di Colposcopia e Fisiopatologia Cervico-vaginale ed un diploma conferito, dopo aver superato il test di competenza europeo della "European Federation of Cytology Societes" in citologia cervico-vaginale, svoltosi presso l’universita’ di Torino.

Foto di Andrea Petracca di Gynecolab

DOTT.SSA ROBERTA SANTAGATA

Biologa molecolare specializzata in patologia clinica, dottore di ricerca in Scienze e Biotecnologie Mediche Sperimentali.

La sua principale attività di ricerca è stata l'immunopatologia e l'oncologia molecolare svolta presso l'Università degli Studi di Palermo con 10 lavori editi a stampa su riviste internazionali in tale ambito.

Da 10 anni affianca il Dott. Petracca nello screening del tumore al collo dell’utero. E' iscritta alla Società Scientifica di Anatomia Patologica (SIAPEC-IAP) e al Gruppo Italiano Screening del Cervicocarcinoma (GISCi).

Foto di Roberta Santagata di Gynecolab

DOTT. GIANCARLO POMPEI

Medico specialista anatomo-patologo. Ha prestato servizio, come medico interno nel 2011, presso l’ U.O.C. di Anatomia Patologica dell’Ospedale S. Antonio Abate di Trapani e in qualità di Dirigente Medico presso l’U.O.C. di Anatomia Patologica del P.O. "Vittorio Emanuele II" di Castelvetrano (TP) acquisendo autonomia progressiva nell’ambito dell’attività clinica e diagnostica.

Dal 2012 ad oggi svolge il proprio ruolo come Dirigente Medico, presso il Servizio di Anatomia Patologica della Fondazione "G.Giglio" di Cefalù.

E’ iscritto alla Società Scientifica di Anatomia Patoloigca (SIAPEC-IAP), ha frequentato numerosi convegni, seminari e corsi di aggiornamento, alcuni dei quali anche in veste di relatore ed ha pubblicato 6 lavori editi a stampa su riviste Nazionali (1) e Internazionali (5).

foto di Giancarlo Pompei di Gynecolab

CONTATTACI

Il nostro staff al vostro servizio. Prenota una visita o chiama per un appuntamento.